Il multidisciplinare di Arti e Spettacolo
Elogi della Fuga di artisti e artigiani
Lavoro di indagine con gli artigiani di Castelli, attraverso la registrazione sonora e video di interviste e materiali inerenti luoghi e persone, con l’elaborazione dei materiali sia tecnica che drammaturgica e la presentazione di una performance con allestimento multimediale.
Elogi della Fuga – Finis Terrae
Finis Terrae, è uno spettacolo site specific che intende indagare artisticamente il tema dell’allontanamento. Attraverso il racconto in cuffia produce allo spettatore una dimensione intima e inaspettata, in un’esperienza immersiva che mescola le voci dei personaggi con musica e atmosfere sonore.
2019 Decade – Città possibili
Decade – città possibili, di Paolo Giorgio, è uno spettacolo con cuffie wireless itinerante nel centro storico dell’Aquila, realizzato per il decennale del terremoto con una residenza teatrale presso lo Spazio Nobelperlapace.
2018 Il Colore del Pane 3 – Stati d’animo
Terzo spettacolo della trilogia sul tema della migrazione interiore, è stato presentato a L’Aquila presso il Museo delle Genti d’Abruzzo.
2017 Il Colore del Pane 2 – Giovani visionari in viaggio
Secondo spettacolo della trilogia sul tema delle seconde generazioni di migranti, è stato presentato sul Lago Sinizzo (AQ).
2016 Il Colore del Pane 1 – Storie di migrazioni
Primo spettacolo della trilogia sul tema delle migrazioni, è stato presentato sul Lago Sinizzo (AQ).
2015 I custodi dell’anima
Spettacolo sulla ricostruzione di una città, è stato presentato a L’Aquila al Parco del Castello, per “I cantieri dell’immaginario 2015”.
2014 Link
Lo spettacolo indaga la relazione fra gli artisti e gli spettatori, ed è stato presentato a L’Aquila in Piazza Angioina per “I cantieri dell’immaginario 2014”.