Arti e Spettacolo Impresa Sociale s.r.l. | Spazio Nobelperlapace, San Demetrio ne’ Vestini (AQ) | Tel. +39 348 6003614 | info@artiespettacolo.org

Il giornalista Attilio Bolzoni presenta “CONTROVENTO, racconti di frontiera”

Arti e Spettacolo > News > Il giornalista Attilio Bolzoni presenta “CONTROVENTO, racconti di frontiera”
Condividi

Venerdì 16 febbraio sarà presentato ad Avezzano il nuovo libro di ATTILIO BOLZONI, uno dei più noti e affermati giornalisti italiani: l’autore dialogherà con il giornalista PRIMO DI NICOLA su quasi mezzo secolo di giornalismo
L’incontro – organizzato dall’associazione “Rindertimi” e dal Circolo Arci “Territori in Movimento” in collaborazione con la Pro loco di Avezzano, Arti e spettacolo, Biblipaganica, Mammarossa e SITe.it – si terrà presso la SALA IRTI in via Genserico Fontana 6, AVEZZANO, dalle ore 17.30, .
Controvento – Racconti di frontiera” è un libro scritto come solo un giornalista può fare, un avvincente cammino biografico e professionale fatto di racconti e inchieste che scandiscono quasi mezzo secolo di carriera: un lungo viaggio da Palermo a Kabul, dalla polvere dei paesi siciliani alle paure di Bagdad, dalle mafie alle guerre e poi i grandi misteri e i grandi delitti italiani…“Fra le pagine di questo libro – scrive Bolzoni – troverete la Sicilia di Totò Riina e di Matteo Messina Denaro, l’inferno di Capaci, l’origine e le evoluzioni del marchio ‘Mafia’ che ci ha resi ovunque famosi. Ma anche la Sicilia di Leonardo Sciascia, di Danilo Dolci, di Giovanni Falcone e di Letizia Battaglia“.

Anno dopo anno, di luogo in luogo, cronache controvento: “I giornalisti non dovrebbero mai mollare la presa, proprio come certi cani. Ma denti e mascelle non bastano. Perché ci vuole anche cuore. Cani romantici”.

da SITe.it